lunedì 27 marzo 2017

UOVA di PASQUA in polistirolo con SPAGO e riciclo CIALDE DEL CAFFÈ

Ecco le prime creazioni pasquali di quest'anno.
Quelle degli anni scorsi le potete trovare qui e qui e qui.
Avevo visto su Pinterest delle uova di polistirolo ricoperte con lo spago e mi sono ricordata che, anni fa, ne avevo comprate alcune che non avevo ancor utilizzato.

Mi sono munita di tre tipi diversi di spago, delle mitiche cialde del caffè (non potevano mancare, giusto?), di nastri e pizzi, perle e brillantini.

I fiori con le cialde li ho modellati come vi avevo mostrato qui. Ad alcuni ho aggiunto un fiorellino ritagliato con la bucatrice da cialde violetto, ad altri perle o brillantini.

Ne sono uscite 4 uova, 3 più grandi e 1 più piccola che ho appeso per casa per un po' e che ora ho utilizzato in altro modo ... che vi mostrerò nel prossimo post!















A presto
Maria

50 commenti:

  1. Ciao Maria, le tue uova sono davvero belle, mi piace l'accostamento dei materiali e quel tocco di lilla. Io non ho ancora pensato alle decorazioni pasquali perchè ho i muratori e gli imbianchini in giro per casa e spero solo che finiscano al più presto. Per i prossimi giorni mi aspettano solo grandi pulizie.
    Buona settimana
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli Gio! Super presa dai lavori in casa!
      Spero proprio che siano veloci e che poi tu riesca a ritagliarti un po' di tempo per i tuoi hobby.
      Buoni lavori allora ed un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Sono stupende!
    E poi il lilla è il mio colore preferito!
    Sei sempre bravissima!
    Buona settimana!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Benedetta.
      Il lilla è un colore che trovo proprio adatto alla Pasqua.
      Vengo subito a fare un salto da te.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. Cara Maria, ma che belli sono! vanno bene per qualsiasi decorazione, ora che arriva la Santa Pasqua.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso.
      Qualche addobbo ci vuole anche a Pasqua, non solo a Natale. Giusto?
      In abbraccio sempre con il sorriso anche a te
      Maria

      Elimina
  4. Precioso trabajo.
    Muy originales y el color me encanta.
    Feliz día.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore.
      Ormai la Pasqua si avvicina e qualche uovo ci vuole!
      Un abbraccio anche a te
      Maria

      Elimina
  5. Bellissime le tue ovette, fanno subito festa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Simona!
      E che festa sia! ;-)))
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Muy original te quedó tu trabajo decorativo para la Pascua, que ya casi la tenemos aquí, aunque nosotros no tenemos esa tradición. Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che da voi non ci fosse la tradizione delle uova decorate per Pasqua. Quali tradizioni avete cara Ligia?
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Brava sorella!!! Molto belli tutti (quelli con le cialde più chiare sono quelli che mi piacciono di più). Anche io tra poco mi cimenterò con le uova maaaa ...con altra tecnica ;-)
    Sei di nuovo in piedi? Ciao e a risentirci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sorella. Anche a me piacciono di più quelle con le cialde più chiare.
      Purtroppo manca proprio il colore perfetto: lilla o viola chiaro ma... ci accontentiamo!;-)))
      Purtroppo sono ancora bloccata sul divano con la sciatica. Da domani altre punture e... speriamo bene!
      Un abbraccione e a presto
      Maria

      Elimina
  8. Per questo post e per tutte le cose belle che fai👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    Beatrice

    RispondiElimina
  9. Che belle! Molto rustical-chic. =)
    A me la Pasqua ancora non ha ispirato niente... Aspettiamo.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sorella.
      Mi sa che sei superpegnata a far volare tante farfalle che... ;-)))
      Ma sai che vedrei bene qualche uovo decorato proprio con le farfalle? Mi sa che...
      Un abbraccione forte
      Maria

      Elimina
  10. Bellissime, Maria!!! Molto originali: mi piacciono davvero molto! Brava!
    Un abbraccio e a presto
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lulù.
      Ormai la Pasqua si avvicina ed è bello addobbare un po' casa!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Ciao Maria!!
    che bellezza queste uova|!!
    complimenti...ho guardato anche i lavori precedenti...sei un mito
    un forte abbraccio
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ely.
      E tu sei sempre gentilissima!
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. Come sempre le tue creazioni sono sorprendenti, l'accostamento di colori è azzeccatissimo, bravissima!
    Un bacio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sy.
      Purtroppo non esistono cialde viola chiaro o lilla ma ... ho usato quelle che mi sembrava si avvicinassero di più come colore.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. sei sempre molto raffinata
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Sono bellissime Maria!!!! Io per Pasqua ho solo le idee, sono già talmente impegnata col lavoro che non so se riuscirò a fare qualcosa......
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mariagrazia.
      Mi spiace che il troppo lavoro ti impedisca di realizzare le tue idee. Con la tua fantasia chissà cosa ci proporresti!
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  15. Maria!!!!!! Che lavoro splendido hai realizzato! Le tue uova sono....uniche!!! Uffiii....io no uso le cialde! Vedrò di chiederle in giro...magari ci provo anch'io a usarle per qualche lavoretto! Ho ricevuto la mail.....!!!! Grazie a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Angela!
      Le cialde mi ispirano sempre tante idee.
      Se vuoi ti mando io un po' di cialde. Mi farebbe molto piacere.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  16. Belli Maria!!!!
    ciao e buon fine settimana, let

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Let.
      Buon fine settimana anche a te.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. Ciaooo, che belle queste uova, anche io ne sto realizzando di simili!!! Mi piacciono un sacco! A presto!!!! Morgana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Morgana.
      Non vedo l'ora di vedere le tue.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  18. Ehi Maria, queste uova sono carinissime! Mettono allegria e fanno sentire la Pasqua vicinissima. Buon sabato, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!
      Un po' di addobbi pasquali (meno che a Natale peró) mi piacciono sempre e mettono proprio allegria.
      Ed essendo bloccata dalla sciatica ormai da un po' ... un po' di allegria ci vuole! ;-)))
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  19. Ciao
    sono molto belle. Un buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  20. Che carine le tue uova, si possono lasciare appese durante tutto l'anno😊.
    Un abbraccio.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Piny.
      In effetti potrebbe essere un'idea!🤗 un abbraccio
      Maria

      Elimina
  21. mi piacciono le tue uova, una bellissima idea per questo periodo
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Cris.
      Le uova "riciclose" non possono mancare a Pasqua!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  22. Creativa decoración, bella combinación de colores, estan hermosos.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ysnelda.
      Non poteva mancare qualche uovo di Pasqua con un po' di riciclo.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  23. Sei una meraviglia della natura, bravissima! Sono delle uova meravigliose!!!!
    Non uso le cialde per cui non ne ho da parte per riusarle, ma sto pensando di chiedere ad un'amica che ne usa tante di tenerle da parte per fare i centri dei fiocchi ispirandomi ai tuoi tutorial!
    Un abbraccio
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Roby.
      Se hai bisogno di cialde chiedi pure senza problemi! Ne ho di tutti i colori!
      Aspetto di vederei tuoi lavori "cialdosi".
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...