martedì 10 giugno 2014

Ma com'è difficile l'ORIGAMI! E GRAZIE DANIELA e SILVIA PER IL PREMIO!


Sono finite ele scuole ed iniziano i grest.
Nella mia Parrocchia il grest inizia subito e noi mamme siamo "precettate" per intrattenere i bimbi-ragazzi con vari lavoretti.
Il tema di quest'anno è l'Africa (come potete  immaginare non ne sono neanche felice!) e quindi abbiamo cercato oggetti od altro legati a questo tema.

Non ho mai provato a fare ORIGAMI ma, trovato un libretto che spiegava varie tecniche, ho provato a cimentarmici. 

CHE FATICA!

Non potevo scegliere la cosa più facile no? Visto che il tema è l'Africa ho scelto zebra e giraffa (nonostante le istruzioni dicessero chiaro che erano tra i più difficili!)
Ma come vi ho già detto uno dei miei difetti è la testardaggine, quindi, prova che ti riprova, piega e ripiega, alla fine ce l'ho fatta!
Il risultato non è perfetto ma anche i ragazzi si stanno divertendo a fare questi animali, quindi... va bene così.

Ho provato, però, a cimentarmi anche in qualcosa di più semplice.
Una scatolina con coperchio, alla quale ho certo una decorazione che aiuti ad aprirla.

Ci metteremo le collanine che realizzeremo nelle prossime settimane.





Ma ora voglio ringraziare Daniela di Semplicemente Dani (un blog da "gustare" per i suoi pensieri che aiutano ad iniziare bene la giornata e fanno riflettere e... per molto altro ancora. Andate a visitarla!) per questo premio! Grazie di cuore Daniela!




Mi scuserete se stravolgo un po' le regole: lo giro a tutti voi che "sbirciate" nel mio blog e soprattutto a chi sta passando un momento difficile e si merita un premio per la forza che mette nell'affrontare ogni giornata!
Ma ora rispondo alle domande che mi ha fatto Daniela:


   Qual'è il tuo numero preferito? Ha un significato particolare per te?
Sicuramente il 3: le mie tre splendide figlie!
   C'è una tecnica creativa che vorresti sperimentare? Quale?
Mi piace sperimentare di tutto ma mi piacerebbe diventare brava nell'uso della pasta di mais (per ora sono scrsetta)
   Qual'è il tuo terzo nome?
Per fortuna non ce l'ho! Ne ho due ma da quando ho scoperto di essere solo Maria nei documenti, uso solo quello
   Sei un tipo da vacanza last minute o prenoti con mesi di anticipo?
Sono un tipo da vacanza in camper! Niente prenotazioni, vita spartana e ci si ferma dove piace!
   Cosa ti da più soddisfazione riguardo al tuo blog?
Lavorare ai post usando la mia creatività e vedere che ci sono persone da tutto il mondo che lo guardano (a parte l'Africa purtroppo)
   Cioccolato fondente o al latte?
Nessuno dei due: cioccolato bianco! ( lo so che è solo burro di cacao ma è talmente buono!!!!)
   Da piccola/o qual'era il mestiere che sognavi di fare? Hai realizzato il tuo sogno?
Sognavo do fare la maestra (e l'ho realizzato in parte con le mie figlie) e la scrittrice (ci sto lavorando!)
   Qual'è il tuo fiore preferito?
Il fiore di pesco
   Pasta o carne?
E se dico tutte e due?
   La cosa più buffa che ti è successa?
Non me ne viene in mente nessuna!

Grazie ancora Dani per il premio!

E un grazie speciale anche a Silvia (sorella e autrice del blog Tocco di LìLLà di cui vi ho
parlato spesso e che vale veramente la pena di visitare!) per avermi rinominata per questo
premio:




In questo post potete trovare le mie risposte.
Grazie di cuore sorellona!!!

A presto Maria



19 commenti:

  1. complimenti per il premio!!!Davvero fantastici i tuoi lavoretti, brava, continua con questa caparbieta'!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria! gli origami.......che pazienza! Ma la tua zebra e la giraffa son venuti proprio bene! Quindi sono sicura che realizzerai ancora qualcosaltro.....! Complimenti per il premio (anzi i premi!)..........e il tuo vita da camper come stile per le vacanze (noi prenotiamo sempre all'ultimo minuto!)...io, però, preferisco il cioccolato fondente! buon grest (non sapevo assolutamente cosa fosse.....e mai sentito parlare!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela!
      Ieri ho continuato a fare zebre e giraffe e ora vengono decisamente meglio ("la pratica val di più della grammatica" diceva ma nonna!)
      Anche io sono quella dell'ultimo minuto, credimi! Mio marito invece è uno che programma tutto per tempo (molto più efficiente di me!)
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Ma i tuoi origami sono meravigliosi! La giraffa è stupenda... e complimenti per il premio!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy!
      Dai, stupendi non direi ma con la pratica migliorerò!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  4. Ciao Maria, per me sei stata bravissima, l'origami non è per niente facile (almeno per me…)
    Complimenti per il Premio, conosco e seguo il blog di Daniela, che mi piace moltissimo!
    Un abbraccio e buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!
      Concordo con te: l'origami non è facile!
      Sono contenta che tu conosca Daniela!
      Ha proprio un bel blog!
      E quello di Silvia?
      Se non lo conosci fai una capatina! Ne vale la pena!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  5. 1000 grazie per la "pubblicità" sorella eeeee, appena ci vediamo, mi farai da maestra per le scatoline?????
    E per quanto riguarda il Grest ... sai quanta soddisfazione, anche per i ragazzini, riuscire a fare zebra e giraffa -BRAVA-!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te sorella.
      Per le scatoline non c'è problema: quelle sono veramente facili!
      Sì dai, ieri erano soddisfatti anche se abbiamo sbagliato un passaggio e la zebra è venuta un po' diversa.
      Ma oggi ce la faremo!
      Ho fatto giraffe a tutto spiano e ora sono un'esperta!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  6. Ciao Maria, grazie a te per avermi ringraziata e nominata con tanto di link! Sono contenta di leggere le tue risposte, una cosa in comune è il numero 3 e un'altra... ma è un segreto che per il momento non posso svelare!!! ;) Buona giornata! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dimenticavo... complimenti per gli origami, sono venuti benissimo! Anche a me piacciono molto, ma è tanto che non mi ci cimento più, un pò perché è tanto che non faccio più l'animatrice all'oratorio estivo (complimenti per il tuo impegno!) e sembra che ai bambini non piacciono più... mah, dovrò riprendere in mano un pò di carta! Dani

      Elimina
    2. Grazie di cuore a te Dani!
      Che bello, abbiamo in comune più cose!
      non vedo l'ora di scoprire l'altra!
      Per quanto riguarda gli origami devo esercitarmi ancora un po' ma i bimbi sono riusciti ed è piaciuto come lavoretto (ma hai ragione tu, piace a pochi).
      Devo dire, poi, che la loro manualità sta calando negli ultimi anni e non è facile insegnare.
      Dai, riprendi in mano la carta e facci vedere!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  7. Ciao Maria, complimenti per gli origami!
    A me piace molto guardarli e ammirarli, ma non farli perchè richiedono una precisione che non fa per me... io preferisco improvvisare e aggiustare in corso d'opera... =)))
    Complimenti per premi!
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te.
      In effetti ci vuole una precisione! Con i bimbi non ti dico la fatica!
      Ma per questa settimana origami, la prossima vedremo!
      Grazie e un abbraccio Maria

      Elimina
  8. Ciao Maria, grazie di cuore per il premio che mi hai assegnato e che ora è sul mio blog. Complimenti anche per questi ulteriori premi e per la bravura di questi bellissimi progetti. Buona settimana e salutami con tantissimo affetto la cara Silvia che adoro. Un abbraccio ad entrambe. Baci. NI

    RispondiElimina
  9. Grazie a te Ni, sei sempre gentilissima.
    Buona settimana anche a te. Spero che i problemi che ti tenevano lontana si siano risolti!
    Ti saluterò certamente Silvia.
    Un abbraccio a te Maria

    RispondiElimina
  10. Sono sicura che insieme a te i bimbi si divertiranno tanto. L'origami è difficile , hai ragione . Io al lavoro avevo utilizzato un libretto che spiegava come fare gli orecchini in origami per le bambine....una faticaaaaaa .Però siamo riuscite a crearne un paio a testa..bella soddisfazione... Un forte abbraccio e complimenti per il premio ricevuto.

    RispondiElimina
  11. Grazie Mirtilla!
    Non ho mai visto gli orecchini con l'origami!
    Devono venire bene! Immagino sia stata una soddisfazione!
    Il problema con i bimbi è fare le piegature bene. Tendono a farle un po' come capita e poi viene tutto sbilenco!
    Ma almeno si sono divertiti!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...