venerdì 10 marzo 2017

FERMAGLIO CAPELLI infinito con PERLE e spiedino in legno con TUTORIAL

Questo post è un post che dovevo fare molto tempo fa.
Vi avevo mostrato questo fermaglio per capelli qui, quando vi avevo proposto un indovinello per festeggiare la mia prima offerta on line.

Vi avevo detto che vi avrei spiegato come realizzarlo ma ... poi me ne sono dimenticata.
Quando Dani di Decoriciclo ha lanciato il suo Linky Party Infinito, mi sono ricordata di questo fermaglio e allora ... ecco il post.

E' molto semplice da realizzare. Ho usato del filo metallico ricoperto, come quello che vedere in foto. 
Ho inserito le perle del privo ovale, ho fatto passare i due capi del filo in uno schiaccino ed in una perla argentata più grossa delle precedenti, quindi ho schiacciato lo schiaccino per bloccare le perle ed uno dei due capi del filo. 
Ho inserito, quindi, l'altro capo in un secondo schiaccino ed ho infilato le perle restanti. 
Infine ho inserito il capo del filo nel secondo schiaccino e nella perla centrale e ho schiacciato lo schiaccino in modo da bloccare il filo. Ho tagliato poi il filo in eccedenza.
Per quanto riguarda lo spillone, invece, ho usato uno spiedino di legno. Ho smussato la punta e l'ho dipinto con il pennarello nero indelebile.
Ho utilizzato del filo metallico argentato nel quale ho inserito delle perle e che ho arrotolato nella parte finale dello spiedino.

Ed ecco terminato il fermaglio per capelli. Ne ho realizzato uno anche in verde ma l'ho regalato senza fotografarlo.





Apresto
Maria

18 commenti:

  1. Molto elegante questo fermaglio, anche per lo spillone hai avuto un'ottima idea. Bravissima!
    Buona giornata
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gio.
      Molto utile d'estate quando non riesco proprio a tenere i capelli sciolti. 😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Cara Maria, ma che bello questo ferma capelli, molto fino ed elegante!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso.
      E soprattutto molto utile!
      Un forte abbraccio sempre con il sorriso
      Maria

      Elimina
  3. Ciao Maria!!
    Originale!!
    ..molto elegante la tua versione di fermaglio-infinito, poi la puoi personalizzare e variare nei colori, a seconda dell'occasione e stagione. Visto che uso sempre quei orribili mollettoni, è la volta buona che li sostituisco con quest'idea originale
    un abbraccio
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ely.
      Va benissimo al posto dei soliti mollettoni. E, come dici bene tu, lo puoi personalizzare come vuoi!
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie cara Sabrina.
      Viva la creatività a tutto tondo!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Molto bello brava davvero. Belli anche i braccialetti che hai creato al post precedente visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Fiore.
      Utile e pratico.
      E per quanto riguarda i braccialetti... merito di una condivisione di Dani!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Bellissimo, e geniale l'uso dello spiedino come spillone... mi hai dato un'idea per dei fermagli in rame.
    Grazie per aver contribuito alla raccolta infinita.
    Fermaglio pinnato.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Dani!
      L'idea è nata grazie ad un altro fermaglio in cuoio che mi avevano regalato.
      Un abbraccione forte
      Maria

      Elimina
  7. molto elegante, bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Na che bello e che eleganza dona all'acconciatura! Bravissima Maria. Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabrina.
      Facile da fare e bello da indossare.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...