martedì 28 febbraio 2017

TORTA di RICOTTA con scorie ETRATTORE e MARMELLATA di ZUCCA

Con le scorie dell'estrattore mi vengono in mente sempre nuove ricette. 

Dopo gli Snack e la Torta allo yogurt ho provato ad utilizzarle anche in una torta di ricotta.

Ecco gli ingredienti della ricetta originale e le mie varianti.


TORTA DI RICOTTA:

Ho aggiunto alle scorie tutti gli ingredienti poi ho aggiunto anche un vasetto di marmellata di zucca (preparata da me quest'estate), ho foderato una tortiera con carta da forno bagnata e strizzata, vi ho posto l'impasto e l'ho spolverato con polvere di buccia d'arancia (regalo di mia sorella Silvia) e cannella.



L'ho infornata a 180° per 40 minuti e l'ho lasciata raffreddare.




E' piaciuta!


Vi ricordo che avete tempo fino a Giovedì 2 marzo per partecipare all'indovinello del 


A presto
Maria

22 commenti:

  1. Cara Maria, vedendo le foto di questa speciale torta io mi trasformo in un bambino goloso!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato vivere lontani caro Tomaso, altrimenti ti inviterei molto volentieri per un assaggio!😉
      Un forte abbraccio anche a te e buona giornata sempre con il sorriso
      Maria

      Elimina
  2. Che torta particolare! Chissà che altre delizie ti inventerai ispirata dall'estrattore!
    Bravissima!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà chissà!😉
      Non poniamo limiti alla fantasia carissima!
      Un abbraccione forte
      Maria

      Elimina
  3. Ecco, il mio attuale stato di dieta fa sì che questo post mi metta addosso un misto di esaltazione e malinconia! appena finita la dieta provo la ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per la dieta cara Blu (sempre un periodo difficile e di rinunce) ma ...
      speriamo tu la finisca presto e allora ... vai con nuove ricette come questa!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Un aspetto altamente invitante , ingredienti che io adoro..ma cosa voglio di più ?
    La torta da mangiare!!!!
    Buon pranzo mia cara e baciotto!

    RispondiElimina
  5. Buona, buona, buona, lo so, lo sento.
    Ciao carissima.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie, grazie Sinforosa!
      Provare per credere!😉
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  6. Ha tutta l'aria (e gli ingredienti) di essere buonissima!
    Ciao Maria
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gio.
      Semplice ma ... è piaciuta! 😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Perfetta per festeggiare, un a torta sana e golosa!!! Ancora auguri cara Maria!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Simona.
      Con le "scorie" la fantasia galoppa!😉
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  8. Una torta sana e golosa ottima sia per la colazione che la merenda, bravissima Maria !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia cara Claudia!
      Tutto merito delle "scorie"!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Sono andata ai post precedenti per capire cosa fossero le scorie... ma non è meglio chiamarle scarti? Mi sembra un tipico prodotto dei Simpson 😂. Comunque adesso che ho capito che non sono radioattive... posso dire che hai avuto un'idea geniale! Grazie per le ricette. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah cara Nunzia!
      Anche scarti peró...
      Sembra ssmpre qualcosa da buttare (ma non radioattivo almeno!😉) e in effetti andrebbero nell'umido ma visto che ormai siamo malate di "riciclite"...
      Viva la fantasia con scorie/scarti!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  10. Ottima ricetta, faccio spesso il succo di carota e non ho mai pensato di riciclare gli scarti. E' una torta deliziosa, dev'essere morbida e profumata con marmellata di zucca e la polvere di buccia d'arancia, da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gabry.
      È veramente morbida e l'abbinata zucca-buccia d'arancia ... è puaciuta!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. https://dolcezzecreative.blogspot.it/2017/03/link-party-festa-della-donna.html
    ciao sei invitata al link party della festa della donna che parte stasera alle 21 tra poco ti aspetto con una tua creazione a presto Laura ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...