martedì 6 dicembre 2016

STELLA PER NATALE con riciclo fondi BOTTIGLIE IN PLASTICA con TUTORIAL

Visto che di bottigliette di plastica bluette ne ho ancora tante (me le tiene un'amica barista!), nonostante le abbia usate per il FUORIPORTA (con FIORI piccoli) e FIORI grandi, ho pensato di utilizzarle anche per Natale.

Ho usato solo i fondi, li ho tagliati e passati sul fuoco in modi da modellare la plastica e creare due tipi di stella: una con i "petali" più accartocciati e l'altra con i "petali" più aperti.
Le ho sovrapposte incollandole con colla a caldo, ho spruzzato dell'oro, ho aggiunto qualche perlina ed ecco delle decorazioni per la casa, l'albero di Natale o ... chi più ne ha più ne metta!

TUTORIAL:




Con una spruzzata d'argento eccola in un'altra versione.



Se poi si usano bottigliette trasparenti e una spruzzata d'oro...




A presto 
Maria

P.S. Vi ricordo lo spettacolo di Giobbe Covatta a favore della nostra Associazione Voci e Volti e di andare a vedere quanta creatività natalizia c'è nelle due raccolte di Natale da Vivere 2016.



SalvaSalva

16 commenti:

  1. Maria ciao! Le tue stelle sono sorprendenti, sei sempre originale nelle tue creazioni. Un abbraccione, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Sabrina,
      grazie di cuore.
      La plastica dai mille riusi! ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
    2. Che meraviglia Maria! Sembrano gioielli!Complimenti!
      Gio

      Elimina
    3. Grazie cara Gio.
      Queste bottigliette sono una continua fonte di ispirazione!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. La plastica nelle tue mani prende sempre forme sorprendenti!
    Queste stelle sono spettacolari! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Dani.
      Ho beccato pure la "plastichite acuta"!
      Speriamo di non guarire! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. Ciao Maria, ma che cosa meravigliosa che hai creato! concordo con Daniela!
    baci
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ivy.
      Queste bottigliette continuano a ispirarmi! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. ma chi lo direbbe che è il fondo di una bottiglia???

    RispondiElimina
  5. Complimenti, sono bellissimi!!!! Hanno l'apparenza di un vetro delicato...
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. Originali e semplicissimi da rifare. Molto belli per natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione.
      E così si ricicla pure! ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...