lunedì 30 novembre 2015

ORECCHINI con riciclo CIALDE DEL CAFFÈ e stella in COLLA A CALDO (regali di Natale)

Oggi vi mostro due paia di orecchini realizzati con cialde del caffè e con un nuovo esperimento con la colla a caldo che mi ha ispirato questo post di  Carmen di "Lo dico lo faccio" (andate a curiosare se non lo avete già fatto).



Il primo paio di orecchini è realizzato con una stella di colla a caldo, swarovski ed una perla con brillantini incastonati.  Per realizzare la stella ho utilizzato uno stampo in silicone nel quale ho posto numerosi cristalli swarovski (foto 1). Ho riempito, poi, metà dello stampo con la colla a caldo e ho lasciato che si raffreddasse (foto 2).


La colla a caldo raffreddandosi, ha preso la forma a stella e ha inglobato gli swarovski (foto 3).
Ho rifinito poi la stella togliendo le sbavature della colla (foto 4). 



Per impreziosire gli orecchini ho aggiunto una perla con brillantini incastonati.
La lunghezza degli orecchini è 5,5 cm.




Il secondo paio di orecchini sono realizzati inserendo in un cerchietto argentato due sfere create con cialde del caffè color oro piegate con le pinze e schiacciate, con due perle poste ai lati.
Lunghezza orecchini 6 cm.






Questi due paia di orecchini li troverete pubblicizzati nel blog di Manu e Flavia "GENITORIALMENTE" che stanno proponendo dei regali mirati per adolescenti, bimbi, nonni ...

Andate a visitare il loro blog ricco di tanti spunti e la loro Sezione Natalizia dove troverete  tantissime idee per le feste, attività da fare con i bambini, idee regalo e tanto altro ancora.
Una frase mi ha colpito particolarmente quando parlano dei regali per gli adolescenti: "Magari insegnamo ai nostri ragazzi a fare un regalo a chi è meno fortunato di loro, insegnatogli a fare beneficenza"

E proprio in quest'ottica troverete anche questi orecchini neMio shop e su Miss Hobby
Come sempre, tutte le offerte andranno in beneficienza per aiutare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come Tò e tutti gli altri di cui vi ho raccontato qui.

... perché il Natale sia vissuto nel suo pieno significato e non diventi solo una festa commerciale!


Ma attenzione attenzione: anche quest'anno torna Natale da Vivere, una collaborazione tra DECORICICLO e AFRICREATIVA.




Ancora pochi giorni e daremo inizio alla raccolta dei vostri link!
Intanto
spulciate i vecchi post,
preparate nuovi progetti e...
.... partecipate numerosi! 

A presto Maria


domenica 22 novembre 2015

Parure CUORE con cristalli e perle argentate (con tutorial) e ... nuovo negozio MISS HOBBY

Oggi vi mostro una parure a forma di cuore che ho realizzato con filo di nailon, cristalli grigi, trasparenti e piccole perle argentate.



Ho seguito lo schema che vi propongo qui sotto.



Ho fatto scorrere al centro di un pezzo di filo di nylon di 160 cm circa, 2 perline piccole, un cristallo, altre due perline piccole ed un altro cristallo ed ho intrecciato i fili sul secondo cristallo poi ho perseguito il lavoro seguendo lo schema per gli intrecci.

Dopo aver intrecciato gli orecchini ho inserito ai lati del filo metallico argentato per renderli più rigidi e ho creato un anellino di perline per poterli appendere. Ma si possono già intrecciare usando un cavetto metallico sottile invece del filo di nylon (resteranno più rigidi).


Per quanto riguarda la collana: prima di chiudere il primo cuore annodando i fili di nailon, ho inserito il secondo in modo da intrecciarli assieme.









Anche questa parure la potete trovare nel Mio shop ma ... non solo lì!

Per avere maggiore visibilità e poter raccogliere più offerte per i bimbi malati della Guinea Bissau ho deciso di aprire un negozio anche su Miss Hobby



Per ora troverete solo alcune delle mie creazioni ma, a poco a poco, le inserirò tutte.
Spero possa diventare, anche quello, un luogo dove "mettere un po' di me" a favore del Progetto bambini cardiopatici.

Anche le offerte che arriveranno tramite MISS HOBBY andranno interamente in beneficenza e
 serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come  e tutti gli altri bambini di cui vi ho parlato qui.
Bambini malati che, anche grazie al vostro aiuto, hanno potuto venire in Italia per essere operati e guarire definitivamente ed ora sono tornati tra le braccia dei loro genitori.


Abulai all'arrivo in Guinea Bissau dopo l'operazione

A presto Maria





lunedì 9 novembre 2015

ORECCHINI con riciclo CIALDE DEL CAFFÈ, PERLE e CROCHET

Oggi vi propongo ancora alcuni orecchini che ho realizzato con le cialde del caffè.
Per il primo ho utilizzato la parte superiore delle cialde, l'ho bucata con un punteruolo e lavorata a crochet con cotone marezzato in modo da creare un fiore. Ho aggiunto una perla verde ed una bianca e ... voilà.






Per il secondo, invece, ho ritagliato il bordo di due cialde, le ho piegate con la pinza e schiacciate in modo da formare una pallina. Una perla azzurra ed una catenina argentata hanno concluso il tutto.




Anche questi orecchini li potete trovare nel Mio shop.
Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come  e tutti gli altri bambini operati al cuore che sono tornati guariti e felici dalle loro famiglie grazie anche al vostro aiuto.

A presto Maria





giovedì 5 novembre 2015

Grazie CARMELA E DAVIDE, grazie ELISABETTA e grazie SINIDE e MAMMA DANDA

Eccomi qui oggi con un post di superringraziamenti ad amici blogger speciali.
Vi ricordate che avevo partecipato allo Swap d'autunno di Ivy?
Ero stata gemellata con due supercreativi che ci stupiscono sempre con la loro abilità e che spesso ci portano in viaggio con loro postando foto splendide: Carmela e Davide meglio noti come Pyros & Patch (li conoscete? Se la risposta è no correte da loro!)

Ecco le splendide cose che mi hanno inviato!




Guardate che splendidi braccialetti ha fatto Carmela! Che bella lavorazione e ... che pazienza!


E che dire di questa tegola lavorata con il pirografo che ha fatto Davide? Superpreciso e superpaziente!


Non solo hanno preparato anche il biglietto anticando la carta con tè ed acrilici, ma hanno voluto anche viziarmi con degli ottimi dolci alle mandorle di Ragusa! Qui ve ne mostro solo uno perché, prima che potessi fotografarli ... erano già stati mangiati quasi tutti!
Cosa posso dire! Grazie veramente di cuore Carmela e Davide! È sempre una gioia partecipare a questi swap e "incontrare" creativi così super come voi! (e grazie di cuore anche a te Ivy che l'hai organizzato!)


Ma il post prosegue con altri ringraziamenti.
Elisabetta di Elisabetta grafica, una splendida blogger, grafica e creativa che ci delizia sempre con i suoi colori, la sua fantasia e manualità (se non la conoscete correte nel suo blog!) mi ha regalato la possibilità di esprimere tre desideri virtuali con "I Wish, il tag dei desideri".
L'ideatrice  del tag è Racconti del Passato che si è chiesta che cosa faremmo se ci trovassimo tra le mani una lampada magica. Se potessimo esprimere tre desideri quali sarebbero? 

Grazie cara Elisabetta per aver pensato a me e avermi donato questa possibilità.
Ora sfrego la lampada ed esprimo ...



In questo gioco, quando si è nominati, si devono seguire poche semplici regole:
1. Usare l'immagine della lampada
2. Citare l'ideatrice del tag Racconti del Passato
3. Ringraziare chi ti ha nominato
4. Citare a tua volta 5 o più blogger

Ma ecco i miei tre desideri:

- Il primo desiderio è di poter vedere crescere le mie figlie sane e felici. Che trovino la loro strada e la percorrano, con l'aiuto della Fede, in modo gioioso e con determinazione nonostante le difficoltà che, immancabilmente, troveranno.
- Il secondo riguarda un progetto di vita che abbiamo come famiglia. Vorrei che trovassimo il modo giusto perché si realizzi.
-Il terzo desiderio è per i "miei bimbi" malati di cuore. Vorrei poterli salvare tutti e dare loro la possibilità di crescere sani e forti.

Ed ecco i nomi dei 5 blog ai quali "regalo la lampada dei desideri":


Strofinate ed esprimete!

Ma il post non può finire senza ringraziare Sinide di Magalì e Wanda di Mamma Danda.
Correte a visitare questi due blog se non li conoscete. Nel blog di Sinide troverete lavori creativi splendidi all'uncinetto, con il legno, di cucito, di riciclo, di ... chi più ne ha più ne metta!!!
Nel blog di Wanda troverete tutti gli splendidi lavori che crea con suo figlio con le  perline da stirare, con il dècoupage e con tanto ancora.  Insomma, due blog tutti da scoprire!

Le gentilissime Sinide e Wanda mi hanno nominato come "Blog affidabile".


Chi riceve il premio deve spiegare brevemente quando ha aperto il blog ed il motivo.

AFRICREATIVA ha "aperto i battenti" nel febbraio del 2014 per condividere le mie due grandi passioni: l'Africa e la creatività.
Amo creare un po' di tutto e con i materiali più vari (anche di riciclo) ed il ricavato di tutto ciò che vendo è destinato ai bambini malati di cuore della Guinea Bissau, un piccolo paese dell'Africa occidentale in cui ho vissuto per due anni e mezzo come laica missionaria.

Ora non mi resta che elencare le cinque regole che distinguono un "blog affidabile":

1. È aggiornato regolarmente
2. Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3. Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4. Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5. Non è infarcito di troppa pubblicità

La regola vorrebbe che nominassi altri 5 blog affidabili ma ne seguo talmente tanti di belli, arricchenti e coinvolgenti che non saprei quali scegliere quindi ... dono questo premio a tutti voi.

Un grazie ancora di cuore a Carmela e Davide, Elisabetta, Sinide e mamma Danda-Wanda e a presto
Maria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...