lunedì 17 novembre 2014

NATALE DA VIVERE: Decorazioni casa

Inizia oggi la seconda raccolta di
NATALE DA VIVERE,
con l'ampia sezione dedicata alla

DECORAZIONE della CASA.

Queste raccolta potrà ospitare post sia vecchi che nuovi,
con o senza tutorial,
con idee per: albero di Natalefuori-porta,
calendari dell'Avventoghirlande e festoni,
decorazioni da parete e per le finestre,
lanterne e candele,
presepigiardini... e chi più ne ha... più ne metta!


Come partecipare al Linky Party:

1. Modificate l'articolo con il quale volete partecipare
inserendo un link a questo post,
oppure il banner che trovate qua sotto, dedicato a questa seconda parte:

Africreativa



2. Cliccate sul pulsante azzurro "Add your link"

3. Compilate il form che si apre inserendo i seguenti dati:

- il link al vostro post (copiando e incollando l'url del vostro post)

- il nome del vostro blog e quello della creazione

- la vostra email (che non verrà visualizzata)

4. selezionate l'immagine che volete venga visualizzata

5. cliccate su "done!"

Fatto!
Ora non vi resta che ammirare le creazioni delle
altre partecipanti... non è obbligatorio,
ma potreste scoprire nuovi bellissimi blog
e far conoscere maggiormente il vostro.

La raccolta "Biglietti & Pacchetti"
non è ancora chiusa ma proseguirà fino al 28 novembre a mezzogiorno.
Quindi, se avete nuove idee in tema e vorrete aggiungerle
siete i benvenuti.


Quella che inizia oggi invece rimarrà aperta 
fino al 12 dicembre a mezzanotte.

Vi aspettiamo numerosi! =)


P.S. Ricordiamo che,
chi lo desidera,
in maniera assolutamente libera e facoltativa,
indipendente dalla partecipazione al Linky Party,
potrà donare una o più piccole creazioni handmade
alla raccolta fondi che attuo con i miei mercatini
a favore del progetto bambini cardiopatici e 
delle altre associazioni di cui faccio parte.
Potete trovare tutte le informazioni qui:
http://portugallifm.blogspot.com/

Questa parte dell'iniziativa
sarà gestita dai diretti eventuali interessati
attraverso mail private da inviare a:
portugallifm@gmail.com

32 commenti:

  1. Ciao Maria!!! ...le nostre piccole idee..., Buon inizio settimana!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Carmela e davide!
      Adesso vado a "gustarmele".
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  2. Cara Mari, anche qui vi voglio fare i miei complimenti a tutte voi dei bellissimi lavori che state facendo per il Natale.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso.
      Hai visto quanta creatività?
      Quante idee per il prossimo Natale?
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  3. Ciao Maria, ho linkato il calendario dell'avvento che abbiamo fatto lo scorso anno... quest'anno siamo un pò indietro con i lavori ma speriamo di finirlo per tempo! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika.
      Adesso vado a vederlo.
      Nonostante ci si prenda per tempo, si arriva sempre all’ultimo.
      Ma l’importante è arrivare!
      un abbraccio Maria

      Elimina
  4. Eccomi con un post dell'anno scorso!
    Prima del termine spero di riuscire a pubblicare anche qualcosa di nuovo
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maryclaire.
      Vado a veder il post e … resto in attesa di altre suprecreatività.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  5. Ciao Maria, ho inserito alcuni link a lavoretti degli anni scorsi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie dell'ospitalità, Daniela e Maria!
    Pian piano mi andrò a vedere tutti i post, quante partecipanti
    Baciiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Federica per aver partecipato1
      Vado subito a vedere.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  7. Ecco Maria, arrivo anche io.... con i fiocchi di neve che ho fatto l'anno scorso per decorare i vetri!!!
    Tutto con un semplice foglio di carta! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Eli!
      “Corro” a vedere!
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  8. Io non mi occupo di queste cose, ma ammiro le vostre creazioni ! Buona giornata e buon proseguimento nei vostri lavoretti ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia.
      Sei sempre partecipe e gentile. La terza parte di questa iniziativa di Natale, che partirà il 1° dicembre, sarà dedicata alle decorazioni della tavola, comprese ricettive sfiziose.
      E chi meglio di te potrà dare il suo contributo?
      Rispolvera le tue ricette per il natale, ti aspettiamo!
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
    2. Spero di riuscire a proporre delle ricette come dici tu, sfiziose. Grazie del invito e a presto !

      Elimina
    3. Perfetto Claudia!
      Ti aspettiamo!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  9. Mi ricordi che devo confezionare il ricamo con la stella di Natale, spero di riuscire a farlo presto!
    Grazie per la raccolta, penso che parteciperò anche io.
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettiamo allora Dani con le tue splendide creazioni.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  10. Ciao Maria, mi sono permessa di inserire un post che non presenta una decorazione specifica, ma parla di un luogo dove le decorazioni sono veramente spettacolari. Noi tutte certo amiamo l'handmade, però una visitina vale.
    Se ritieni che non sia troppo o.t., puoi tranquillamente eliminarlo.
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo Federica!
      Una capatina lì la farei veramente volentieri anche io!
      Grazie ed un abbraccio Maria

      Elimina
  11. Grazie di avermi invitato al tuo link party! Ci sono creazioni stupende che andrò a scoprire ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato e aver condiviso con noi le tue splendide creazioni.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  12. Ciao Maria, ho aggiunto altri link!
    E pian piano mi sto facendo il giro di tutti i partecipanti, ma crescono come i funghi, ogni volta che passo ce ne sono di nuovi!
    Iniziativa di grande successo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica!
      Hai proprio ragione.
      Faccio fatica a stare dietro a tutti i bellissimi post che ogni giorno vengono condivisi!
      non pensavo ad un successo così!
      Tutto merito di Ni e Dani che hanno avuto l’idea!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  13. Che belle iniziative.....................!!!
    Io ho contribuito con i miei alberelli ma faccio fatica a stare dietro alle mille mila iniziative che ci sono per il Natale...............!!!!!! O_O O_O Però, ce la posso fare....... O almeno ci provo!! ;-)))
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta.
      Hai proprio ragione. Per Natale ci sono talmente tante iniziative che si fa fatica a seguirle tutte.
      Grazie per aver partecipato.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  14. Ciao Maria,
    visto che oggi è la prima domenica di Avvento, vi lascio questo link, che racconta la mia esperienza dell'anno scorso, quando alla scuola materna ho preparato la Corona.
    Ormai corone e calendari dell'avvento sono in tutte le nostre case delle decorazioni molto diffuse, molto più di quando io ero piccola in effetti.
    Però il significato effettivo di questi oggetti è spesso dimenticato o addirittura sconosciuto.
    Io ammetto di aver imparato molte cose dalla piccola ricerca che avevo fatto per preparare la storia dei bambini.
    Avevo piacere di condividere quel bel momento e qualche piccola curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Federica.
      Hai proprio ragione. La cosa che mi "pesa" di più del Natale é che ci si tuffa negli addobbi dimenticando la vera essenza della Festa e il significato di oggetti come la corona del'Avvento.
      Grazie per avercelo ricordato.
      Corro a leggere.
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  15. Ciao Maria!
    Vi ho portato il mio Calendario dell'Avvento 2014, perché proprio non potevo non condividerlo (mio figlio è in delirio giorno dopo giorno) e l'ultimo assurdo addobbo che mi sono inventata|.
    E guarda che, seppur in ritardo, il tè è servito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Federica.
      Il trenino non poteva non mancare (è stupendo) e che dire dei tentacolo verdi?
      Sto ancora ridendo!
      Bravissima come sempre e grazie.
      Un abbraccione Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...