domenica 29 giugno 2014

SCATOLINA realizzata con riciclo ROTOLI DI CARTA IGIENICA con tutorial

E' bello avere amiche blogger come Daniela di Decoriciclo  (andate a vedere il suo blog perché merita veramente!) che ti stimolano nuove idee con le loro realizzazioni (grazie Daniela di cuore!).
Qualche giorno fa ha scritto questo post che mi ha incuriosito molto.
Sono sincera, non avevo mai pensato di riutilizzare anche il rotolo finito della carta igienica e non avevo neanche mai visto post in cui veniva utilizzato.
Ma Daniela lancia ail sasso e io ... raccolgo.

Ho pensato, però, di stondare i bordi come avevo visto fare in altre scatole simili così la piegatura è più agevole.
Il risultato è questo:




I miei rotoli però non sono particolarmente belli al grezzo, quindi ho pensato di ricoprirli. Per ora ho usato gli avanzi di una stoffa azzurra e bianca con cui mi ero confezionata un vestito e del jeans. Li ho incollati con la colla vinilica  poi ho tagliato la stoffa attorno agli stondi.




Le ho abbellite, poi, con nastrini, fiore in pannolenci o ... le mitiche cialde!
Che ne dite?






Aggiungo anche l'ultima prova: carta dorata e nastrino con perline.


Il commento di mio marito è stato:" Te l'avevo detto che tra un po' ricicleremo anche la carta igienica!"

Magari quella no, ma il rotolo sulla quale è avvolta sì!!!!
A presto Maria


Partecipate anche voi allo Swap della bravissima Ivy 


25 commenti:

  1. A questo punto viva la carta igienica!

    RispondiElimina
  2. che belle le tue personalizzazioni!bravissima!
    un bacio e buona domenica simona:)))

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, Daniela contagia con le sue fantastiche trovate. Una scatolina simile ho l'onere di possederla anch'io con tanto di nastro uncinettoso. Bellissima anche la tua idea, mi piace tantissimo.
    buona domenica

    RispondiElimina
  4. Grazie Sabrina!
    Hai ragione, è un onore possedere le creazioni di Dani.
    E con le sue idee te ne fa venire altre mille!
    Un abbraccio e buona domenica Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria!
    Ma che belle le tue personalizzazioni riciclosissime!
    E bella anche l'idea di stondare il bordo: penso che sia comodissimo soprattutto se si riveste il tubo di stoffa (o di carta), come hai fatto tu.
    Ti ringrazio moltissimo per la citazione accompagnata da così belle parole per me e il mio blog.
    Buona domenica, con un abbraccio. =)
    Dani
    P.S. finalmente è tutto pronto; domani spedisco!

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore Dani!
    Le parole di lode per te sono d'obbligo: sei una fonte di ispirazione e hai le mani d'oro!
    Grazie anche per l'invio!
    Attendo con ansia, sfoggio e mostro!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  7. Che brava!
    Le tue personalizzazioni sono meravigliose! Non si direbbe mai che sono rotoli della carta igienica!!!
    Buona domenica
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena,
      sei gentilissima!
      In effetti così si "mimetizzano" bene!
      Un abbraccio e buona domenica anche a te Maria

      Elimina
  8. Complimenti per tutte le creazioni !!! :) Claudia

    RispondiElimina
  9. I like what you guys tend to be up too. This sort of clever work and reporting!
    Keep up the fantastic works guys I've included you guys to blogroll.



    Also visit my website auto accidents attorney

    RispondiElimina
  10. Bravissima!!! Sono molto belli, mi hai dato delle idee!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira.
      Le idee passano da blogger a blogger.
      Ha me l'ha data Dani di Decoriciclo!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  11. Forte! Ricoperte sono bellissime.
    E' forte anche tuo marito quando ti dice che il prossimo passo è la carta igenica.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma.
      Già, ormai mio marito si é arreso al riciclo totale ( ma la carta igienica mai!!!!)
      Sai che ho seguito il consiglio che davi a Dani sul segnare il lato da pigiare nelle scatoline per rendere la piga piú agevole?
      Ho fatto dei piccoli puntini con il punteruolo e, ti assicuro, ora si piegano benissimo!
      Grazie per il suggerimento ed un abbraccio Maria

      Elimina
  12. Ciao Maria, tutte bellissime le tue varianti, da amante del feltro mi piace particolarmente la versione con la margherita :-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika.
      Anche io sono un'amante del feltro ma, devo dire che ultimamente lo uso poco.
      Bisogna ricominciare!
      Un abbraccio Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...