venerdì 4 aprile 2014

GAROFANINI realizzati con riciclo CONTENITORI delle UOVA con TUTORIAL

Quando vi ho mostrato qui il vaso di fiori, vi avevo parlato dei garofanini realizzati con i contenitori delle uova.

Oggi vi mostro come realizzarli.

Sono molto semplici ma fanno un bell'effetto.


Per prima cosa ritagliate dei contenitori delle uova zigrinati in modo irregolare (foto1), per ogni garofanino ne servono 4, poi ritagliate la base da quelli senza fondo liscio (foto 2).




Preparate 4 pezzi per ogni fiore (foto 3) poi cominciate ad incollare uno dei pezzi tagliati sulla base (quello più esterno) (foto 4) con la colla a caldo.


Incollate anche gli altri due pezzi dall'esterno verso l'interno dopo averli arrotolati un po' (foto 5 e 6 ) sempre con la colla a caldo messa sulla base.


Dipingete quindi il fiore con i colori che preferite. Io ne ho realizzati di gialli, rosa, viola e rossi. Come per gli altri fiori che creo, la fantasia è d'obbligo in modo da non avere due fiori uguali. Fanno un bell'effetto anche assieme, non vi pare?

A presto Maria






10 commenti:

  1. Sì davvero un bellissimo effetto! Brava come sempre :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Vivy!
    Tu sei carina come sempre!
    Ho provato la tua frittatorta di melanzane!
    Veramente ottima! Da rifare!
    Ho provato a cuocerla al microonde con il piatto crisi ber 15 minuti ed è venuta perfetta!
    Quando si ha poco tempo!
    Grazie ancora e un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?? uuuhhh come sono contenta che ti sia piaciuta e grazie per avermelo fatto sapere! Che bello! Eh sì, io non ho il microonde, ma se non si ha tempo è un'ottima soluzione!
      Grazie ancora e un bacione! :D

      Elimina
    2. Hai ragione!
      Io il microonde lo uso tantissimo e mi fa risparmiare tanto tempo.
      Aspetto nuove ricette!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Ma sei un'artista, Maria!!! Ma sono troppo belli!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Federica.
    Con un po' di fantasia!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Sono favolosi questi garofanini ed incredibilmente verosimili.
    Vedi che sei davvero la Regina dei fiori?
    Pinnatissimi. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona carissima!
      Viva la "riciclite acuta"!
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  6. Non ci credo!!! Sono stupendi!
    Non avrei mai pensato che questi contenitori fossero così utili, io li ho sempre tenuti, ma senza sapere bene cosa farne,adesso lo so!!!
    Grazie ancora
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, sono veramente versatili e quando crei un fiore poi te ne vengono in mente altri mille!
      Grazie a te per la visita ed un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...