giovedì 10 aprile 2014

CENTROTAVOLA per PASQUA con fiori di pesco, con riciclo CONTENITORI DELLE UOVA (TUTORIAL)


La Pasqua si avvicina, ho addobbato la casa con uova dipinte in plastica, polistirolo ... ma volevo creare anche un centrotavola con le uova.
Avevo un cestino, ovetti di cioccolata e una candela gialla (naturalmente a forma di uovo).

Ho dipinto con le "bimbe" delle uova sode con colori alimentari e composto il cesto.

Era un po' nudo in realtà quindi perché non addobbarlo con una serie di fiori di pesco che fanno tanto primavera?

E, logicamente, non potevo che utilizzare i contenitori delle uova in plastica!


Ecco il materiale che ho utilizzato per creare i fiori:


Ed ecco il tutorial:



Tagliare un fiore a cinque petali dal contenitore delle uova, dipingerlo di rosa poi dipingere il fondo con il rosso (foto 1)


Tagliare una decina di pezzi di scoubidou di 1,5 cm circa, incollare sopra ad ognuno una perlina dorata con la colla a caldo e incollarli (sempre con colla a caldo) sul fondo del fiore.


Ed ecco i fiori incollati attorno al cestino. Non fanno primavera? (e Pasqua naturalmente!!!!)
A presto Maria








Linky Party C'e' Crisi





Handmade Easter LINKY PARTY


33 commenti:

  1. Ma che forza, Maria!!!
    Toglimi una curiosità ... cosa sarebbe lo scoubidou? Questa mi manca!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Federica.
    Ti sei ripresa dopo la fatica della poesia alle sei di mattina???
    Spero di sì e ancora grazie per aver accattato la "sfida"!
    lo scoubidou è quel filo colorato di gomma con il quale si possono fare tanti lavoretti.
    Le mie "bimbe" ne hanno un'infinità. Hanno fatto penne, portachiavi ...
    E' molto versatile!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripresa, sì! Anche se devo ammettere che mi sono proprio divertita!!!

      Elimina
    2. Hai fatto divertire anche noi!
      Grazie ancora e un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Cioè. ... vuoi dire che quei fiori di pesco sono in realtà i contenitori porta uova?!?! Non avrei assolutamente mai detto!!!!! O sei una bravissima fotografa, o sei una bravissima crafter. ... o entrambe le cose!! Davvero complimentissimi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Cristina!
    Non sono una fotografa particolarmente abile ti assicuro (ho solo una buona macchina fotografica!) e non so cosa voglia dire crafter. Amo molto riciclare e amo molto i fiori e così mi vengono le idee per realizzrli (quelli finti sono gli unici che resistono a casa mia!)
    Non sono belli come quelli veri ma ravvivano la casa.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI I FIORI SONO BELLISSIMI.... CI PROVERO'
    soraya di soraya's laboraory (http://LAFATACREATIVA.BLOGSPOT.COM)


    UN BACIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Soraya!
      Ti assicuro che non sono difficili e sono di grand'effetto!
      Vado subito a visitare il tuo blog
      Un abbraccio Maria

      Elimina
    2. Sono appena stata sul tuo blog!
      Complimenti! Belli i cestini di Pasqua!
      Volevo lasciarti un commento lì ma hai solo google+ al quale non sono iscritta.
      Complimenti ancora e buon lavoro.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  6. ciao, arrivo da te da kreattiva, complimenti bellissimo cestino pasquale, tanti auguri Milly
    http://64dolcemuffin.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Grazie Milly!
    Vado subito a "curiosare" nel tuo blog!
    Tanti auguri anche a te per una Santa Pasqua ricca di serenità.
    A presto Maria

    RispondiElimina
  8. Caspita i tuoi fiori di pesco di plastica sono incredibilmente somiglianti a quelli veri. Complimenti! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Grazie Daniela!
    Visto che il mio pollice verde è inesistente!
    Questi almeno durano!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  10. Mary ... dopo averli visti anche dal vero non posso che ripeterti i miei super complimenti!!!
    Ciao ciao =)

    RispondiElimina
  11. Ciao maria, piacere sono Lisa di "Tra Cucina & Realtà".. girando per il web e tra le tante proposte che stavo cercando ho trovato la tua, questo centrotavola mi ha davvero colpito! E così ho deciso di citarti in questa mia ricetta: http://cucinaerealta.blogspot.it/2015/03/speciali-uova-pasquali-colorate-e-decorate-in-pasta-di-zucchero-Tra-Cucina-e-Realta-Lisa.html spero tu possa apprezzare! Volevo consigliare qualcosa di originale ai miei lettori sul quale potessero conservare le creazioni fai da te per tutta la durata della Pasqua e Primavera! Se vieni a curiosare lasciami un commento! Mi sono unita ai tuoi followers e ti ho aggiunta su google +, se hai piacere di ricambiare.. e se ti va potresti partecipare alla mia "Linky Party Easter Eggs & Spring colors" che durerà fino al 3 Aprile. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa.
      Apprezzo certamente. Sei stata molto gentile a citarmi nel tuo blog.
      Grazie anche per essere diventata follower.
      "Corro" anche io nel tuo blog.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  12. Che meraviglia Maria, sei stata e sei bravissima Complimenti!!!!

    Buon w.e.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura. Sei sempre gentilissima.
      Tutto merito della "riciclite"!
      Buon fine settimana anche a te ed un abbraccione Maria

      Elimina
  13. Geniale l'idea di creare dei fiori di pesco dall'imballo delle uova. Bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa.
      Della serie: non si butta via niente!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  14. Risposte
    1. Troppo gentile cara Anna!
      Tutto merito della "riciclite"! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  15. Maria sei un genio! Non avevo mai visto riciclare le scatole delle uova in plastica! Grazie della dritta! Un abbraccio :*
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia.
      Sono neno versatili di quelle in cartone ma con un po' di fantasia...
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  16. Ho visto questo lavoro sulla raccolta di my Candy Country...è bellissimo, i fiori sembrano veri!
    Complimenti
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Maris! Sei gentilissima!
      È stato un lavorone ma mi ha dato tanta soddisfazione !
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/03/link-party-happy-easter.html
    ciao che bella idea se ti va di partecipare al mio link party di Pasqua con una tua creazione ti aspetto ciao laura auguri buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Laura.
      Partecipo molto volentieri.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  18. Splendido!!
    Sei bravissima! Complimenti Maria!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Francesca.
      Questi sono quelli che mi hanno dato maggior soddisfazione (ma anche maggior lavoro ;-)))
      un abbraccione
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...