mercoledì 26 marzo 2014

FRITTATA di PASTA

Questa ricetta l'ho imparata dalla mamma!
Quando preparava la pasta, ne cuoceva sempre in più, in modo da preparare, il giorno seguente, una frittata di pasta, utilizzando anche altri cibi che erano avanzati.
Un modo pratico e delizioso (ve lo assicuro) per non buttare via niente e per avere il pranzo pronto in quattro e quattr'otto.
Spesso la faccio anche la sera prima, se so di non avere il tempo di cucinare il giorno seguente: anche riscaldata è ottima!

Condivido la ricetta:


Aggiungere alla pasta avanzata (foto 1) (tutte le ricette vanno bene) 2 uova (foto 2), affettati (foto 3) o avanzi di carne e formaggio a cubetti (foto 4).



Aggiungere quindi una grattata di noce moscata e una spolverata di sale e mescolare il tutto (foto 5). Scaldare un goccio d'olio in una padella antiaderente (foto 6) quindi porvi il composto e farlo dorare da entrambi i lati (foto 7).
Ed ecco pronto un piatto completo e sempre nuovo da gustare con una bella insalata fresca!

Buon appetito!
Maria




Con questo post partecipo a: Ricette vuota frigo/dispensa di Ordinata mente

6 commenti:

  1. Che meraviglia Maria!! Grazie per averci lasciato questa ricetta!
    Ora che ci penso anche mia mamma riciclava così la pasta: grazie per avermelo fatto ricordare!! ^_^
    Ps: però la tua è più buona...mia mamma non ci metteva affettati e formaggi! ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Koko.
    Sono contenta di averti riportato un bel ricordo alla mente.
    Io ci metto un po' di tutto (così recupero gli avanzi ) ma affettati e formaggi non mancano mai perché la rendono più saporita!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. L'ho mangiata poche volte, eppure ancora mi ricordo che bontà!! Devo riprovarla... brava Maria! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy.
      In famiglia piace molto ed è un modo pratico e veloce per riutilizzare la pasta avanzata.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  4. Veramente invitante, ne ho sentito parlare spesso ma non l'ho mai fatta
    Mi hai dato un'idea
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Norma.
      Provala e poi fammi sapere!
      Un abbraccio Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...